Gli autori di italianCoders

G

Dario Frongillo
Software architect con un forte background  in Java, Architettura REST, framework Spring , Database Design, progettazione e sviluppo di SPA e RIA Web application con framework Javascript. Attualmente mi occupo di sviluppo soluzioni software in ambito Banking e Finance: in particolare progettazione e sviluppo di applicativi web based per la realizzazione di sistemi di trading, interfacce con i mercati finanziari e di servizi real time. Nell’ottobre del 2017 co-fonda ItalianCoders.

Gabriele Toselli
Giovanissimo, sviluppa soluzioni backend per web e mobile. Nel 2015 co-fonda RaspberryItaly, il primo portale italiano dedicato alla famosa scheda. Nell’ottobre del 2017 co-fonda ItalianCoders.

Andrew Raieta
Smanettone e appassionato di hardware fin da piccolo a 13 anni monta il suo primo PC, così iniziando ad esplorare quel mondo meraviglioso di linux ed essere sempre di più un utente attivo. Più avanti negli anni decide di iscriversi all’università così da intraprendere una laurea in computer science e nel frattempo dedicarsi allo studio del machine learning. Nell’ottobre del 2017 decide di scrivere sul blog per far scoprire il mondo di linux e condividere interessanti articoli tecnici sullo scripting.

Giacomo Cerquone
Appassionato di informatica sin da piccolo, cinefilo accanito, amante di tè e dei posti freddi. Focalizzato in full-stack JavaScript developing, contributor di diversi progetti open source e amante delle tecnologie bleeding edge nell’ambito della programmazione.
GithubBlog

Simone Torrisi
Freelance Web & Mobile Application Developer, specializzato in sviluppo Front-End su React.

Davide Mari
Poliedrico e curioso Software Architect in ambito BigData e Machine Learning. Oggi mi occupo della realizzazione di soluzioni BigData in contesti molto vari dal Banking al Couponing marketing e ovunque il dato è al centro del business.
Profonda conoscenza di Java, Database NoSql (hBase, Solr, ecc…) e Sql in ambito Hadoop e calcolo parallelo (Spark, MR, ecc…)
Nel 2013 fonda la StartUp Ubiq proprietaria dell’applicazione Ti Frutta per la digitalizzazione degli scontrini.

Arianna Comi
Laureata in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, mi occupo di sviluppo di applicazioni web, lato backend, in Java con framework Spring.

Manfredo Manfredi
Computer Scientist.

Andrea Simone Costa
Giovane appassionato di coding, frequento un corso di studi incentrato sul front-end web. Nel tempo libero amo sviscerare gli arcani misteri dell’informatica, con un’attenzione particolare al linguaggio C e C++.

Tina Raissi
Studentessa di Master di Computer Science presso RWTH Aachen University (Germania), lavora contemporaneamente come assistente di ricerca facendo il full-stack javascript developer. All’università porta avanti inoltre la sua passione per Machine Learning, con l’applicazione nell’ambito di Human Pattern Recognition, ed in particolare riconoscimento automatico della voce. Prima di iscriversi all’Ingegneria Informatica all’università di Firenze, dove ha concluso il triennio, si è diplomata al conservatorio di Ferrara e si è laureata in DAMS, lasciandosi alle spalle diversi anni di esperienza come insegnante e performer professionista. Ora sogna di addestrare le macchine perché possano produrre ed elaborare la musica.

Flavia Bonanni
Ha imparato a scrivere a 4 anni, anche se il suo linguaggio inintelligibile era incomprensibile ai più. Per la prima comunione ha chiesto in regalo un computer, e da li è cominciata una love story che non ha mai subito battute d’arresto. Attualmente lavora nella sede centrale di una grande no profit. Di giorno si occupa, tra le altre cose, di amministrazione economica, graphic design, sviluppo siti web e presenza sui social media. Di notte studia informatica e si dedica a progetti freelance.
Si narra che talvolta dorma.

Paolo Rizzello
Nato e cresciuto in un’azienda di informatica, ha (inevitabilmente) intrapreso la strada dell’IT con un diploma da perito informatico prima e una laurea in ingegneria informatica poi, facendo, della sua passione, un lavoro a tutti gli effetti.
Si guadagna da vivere sviluppando web application in Laravel e ASP.NET… ma ha un oscuro passato di sviluppatore C++.

Giovanni Rizzotti
Grande appassionato di informatica sin da bambino, ho conseguito una laurea Triennale in Informatica e, successivamente, una laurea Magistrale in Engineering and Computer Science. Mi occupo di sviluppo di applicazioni desktop, Android, Siti Web e Bot di Telegram.

Gli articoli più letti

Articoli recenti

Commenti recenti