Creiamo una WebApp con Parcel [VIDEO]

C

Creiamo una WebApp con Parcel

Hello everyone!
Il mio nome è Sonny e come ogni lunedì vi presento un nuovo video targato JS.it.
Questa settimana vedremo come utilizzare Parcel. Un tool per impacchettare una versione di distribuzione della nostra applicazione web. Il tutto senza scrivere nessuna configurazione.

Creiamo una webapp con Parcel

In questo video andremo a vedere come pacchettare l’app “Frase del giorno” creata nel video precedente intitolato: Creiamo una WebApp in JavaScript.

Parcel è uno strumento in grado di identificare le tecnologie utilizzate all’interno del nostro progetto e compilarlo magicamente.
Il codice generato sarà automaticamente supportato da tutti i maggiori client browser in uso. Inoltre non funziona solo con JavaScrpt ma anche con: Sass; Less; HTML templating; Typescript e molto, molto ancora.

Date u’nocchiata al sito ufficiale per saperne di più: https://parceljs.org.

Il repository Git per questo progetto:
🔗https://github.com/andreasonny83/JS.it

Non perdetevi I video precedenti di JS.it

Creiamo una client App in JavaScript [VIDEO]

Creiamo una REST API in Node [VIDEO]

A proposito di me

Sonny

Sonny è un senior software engineer con la passione per JavaScript.
Lavora a Londra, dove vive dal 2013 ed è sempre alla ricerca di nuove ed entusiasmanti architetture software da scoprire ed implementare nei suoi progetti.
Al momento sta attivamente aiutando la comunita' di web developer italiani attraverso un canale YouTube trattante varie tematiche relative al mondo dello sviluppo web che siano alla portata di tutti.

Di Sonny

Gli articoli più letti

Articoli recenti

Commenti recenti