Funzioni, Hoisting ed execution context [VIDEO]

F

Funzioni, Hoisting e global execution context in Javascript

Guida completa a javascript #4

Hello everyone!
Il mio nome è Sonny, ed oggi vi presento un nuovo video targato JS.it.
In questo quarto video, della mia playlist dedicata interamente a JavaScript, vi mostrerò cos’è e dove si trova il Global execution context. Inoltre vi spiegherò il concetto di hoisting, attraverso un semplice esempio. Le due precedenti parentesi vi daranno le basi per comprendere il funzionamento dell’argomento principale del video, ovvero le funzioni.

 

funzioni, hoisting ed execution context

Attraverso questo video, quindi, vi spiegherò cosa sono, a cosa servono ed i diversi modi per dichiarare funzioni in JavaScript.
Questo è un argomento piuttosto vasto in quanto le funzioni, in JavaScript, sono molto versatili. Perciò questo video definirà semplicemente le fondamenta di questo argomento che andremo a riprendere nei prossimi video.

Questa lezione fa parte di una play-list intitolata: Guida Completa a JavaScript: un percorso completo focalizzato a questo stupendo linguaggio che è l’organo vitale del Web.

Non perdetevi I video precedenti di JS.it

Oggetti, Array e Oggetto globale [VIDEO]

Guida completa a JavaScript [VIDEO]

A proposito di me

Sonny

Sonny è un senior software engineer con la passione per JavaScript.
Lavora a Londra, dove vive dal 2013 ed è sempre alla ricerca di nuove ed entusiasmanti architetture software da scoprire ed implementare nei suoi progetti.
Al momento sta attivamente aiutando la comunita' di web developer italiani attraverso un canale YouTube trattante varie tematiche relative al mondo dello sviluppo web che siano alla portata di tutti.

Di Sonny

Gli articoli più letti

Articoli recenti

Commenti recenti